Tennis

Sono associati per il Circolo circa 400 tra soci ordinari e juniores. Tra essi ve ne sono circa 50 che giocano a livello agonistico, in una vasta gamma di livelli tecnici che va dalla serie B alla Quarta Categoria.

Grande variabilità vi è anche per quanto riguarda l’età degli agonisti, poiché tra di essi vi sono bambini sotto i 10 anni ed adulti over 50.

Di seguito è riportato l’elenco dei nostri atleti, in ordine decrescente secondo la categoria agonistica in cui militano le squadre in cui giocano.



I MAESTRI


Il circolo conta 4 figure, tra maestri federali ed istruttori: Gianluca Zaccara (Tecnico Nazionale Fit), Simona Tozzi, Mattia Mannocci, Manuel Ribeca.

Ciascuno di loro ha una specificità professionale che lo rende adatto ad un particolare tipo di allievo.

Così vi è chi è più vocato per insegnare ai bambini piccoli; chi ai ragazzi non ancora agonisti, chi agli adulti ed infine chi ai giocatori agonisti.


Questa ampia gamma di maestri consente a ciascun socio di potersi avvalere dell’insegnante più adatto per le proprie esigenze, ed allo stesso tempo permette al circolo di seguire al meglio il tennista dai primi passi sul campo fino alla avanzata maturità.

IL tutto viene svolto in adesione ai protocolli di insegnamento della Federazione Italiana Tennis, tutto questo, chiaramente grazie al supporto del Capitano di Coppa Davis e Federation Cup Corrado Barazzutti.

I maestri sono disponibili per lezioni private individuali e di gruppo.

Per conoscere meglio i nostri maestri, visita la sezioni ad essi dedicata.